logo dottori commercialisti

Articoli pubblicati dal dott. Tondi


01-2016 Rivista 231 (pdf consultabile)
RISK MANAGEMENT REGARDING ITALIAN SME's

03-2015 Rivista 231 (pdf consultabile)
BRIEF REFLECTIONS ON THE CRIME OF SELF-LAUNDERING

04-2013 Rivista 231 (pdf consultabile)
ENTI PUBBLICI ECONOMICI, ENTI STRUMENTALI DI ISTITUZIONI TERRITORIALI, SOCIETÀ PARTECIPATE DALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI: OBBLIGATORIO IL MOGC 231

01-2013 Rivista 231 (pdf consultabile)
IL REATO DI FALSE COMUNICAZIONI SOCIALI

02-2012 Rivista 231 (pdf consultabile)
I MODELLI DI "COMPLIANCE" NEL SETTORE DELLA FINANZA CONSUMER

I feed Rss

Servizi

 

AREA COMUNICAZIONE

  • Cataloghi, brochure, progettazione loghi e marchi

Il catalogo è uno strumento di comunicazione di rilevante importanza per la presentazione dei prodotti e dei servizi offerti da un’azienda.

Certamente è un mezzo di promozione pubblicitaria soggetto a revisione, se non annuale, quanto meno su base biennale, in relazione alle logiche intrinseche ed alle dinamiche della progettazione grafica, ma anche e soprattutto in relazione alle modificazioni e/o “restyling” che subiscono i prodotti durante il loro “ciclo di vita”.

Il catalogo e la brochure devono racchiudere, in uno spazio contenuto, gli elementi determinanti affinché l’azienda riesca a comunicare all’esterno l’essenza del prodotto, la sua vera identità e l’identità del marchio a cui il prodotto è indissolubilmente legato.

Essi devono risultare gradevoli all’osservatore, comodi da scorrere e leggere, devono poter essere riposti non in un cassetto, non sul retrostante sedile della propria autovettura sotto montagne di altri documenti o nel dimenticatoio della memoria, magari buttati via alla prima occasione, ma piuttosto accomodati sulla scrivania, sul tavolo da studio, nella libreria e, perché no, anche sulla piattaforma del proprio laboratorio, da chi ha interesse a non perdere il contatto visivo con l’azienda che li ha esternati e con i suoi pregiati servizi.

Il loro compito è trasmettere sensazioni di benessere, di fedeltà, di reciprocità di interessi e vedute verso chi avrà il piacere di osservarli, insieme con una immagine coerente, solida e credibile del marchio d’impresa.

Il Nostro impegno in tale senso è quello di realizzare brochure e cataloghi unici e personalizzati, per qualsiasi contingenza e dietro specifiche esigenze del cliente, che sappiano creare quel giusto “mix” tra testo e fotografia, con i giusti toni e gli appropriati colori, tali da coniugare un’agevole consultazione con un forte impatto visivo e comunicativo.

I parametri e la creatività dell’espressione grafica non “contamineranno” in alcun modo le immagini dei prodotti “reclamizzati” ed impaginati, bensì forniranno il più adeguato e consono “allestimento” a quelle ambientazioni e situazioni in cui i prodotti stessi potranno essere maggiormente utilizzati e/o consumati.

Forniremo, inoltre, un valido contributo di idea alla rappresentazione dei “loghi” e dei “marchi” con cui l’impresa potrà presentarsi in modo sempre più originale e carismatico al mercato, così intensificando la propria “tradizione” e le proprie strategie di comunicazione.

« torna indietro